Un concerto dal motoscafo, la band che porta il rock sul Lago Maggiore

Il quartetto della Rocket Roulette ha portato, di spiaggia in spiaggia, i grandi classici da Highway to Hell a American Idiot direttamente dal motoscafo

Rocket Roulette

Microfono, chitarra, basso e batteria: la formazione è sempre la stessa, il repertorio pure, ma ciò che è davvero insolito è il palcoscenico. Nell’ultima giornata di agosto sul Lago Maggiore la musica è arrivata direttamente dall’acqua.

La Rocket Roulette ha infatti trasformato un motoscafo nel proprio palco itinerante, portando note e ritmo lungo la costa lombarda del Verbano, da Monvalle a Porto Valtravaglia.

In scaletta del quartetto alcuni dei più celebri dei classici rock: da Highway to Hell a American Idiot (canzone che proprio), fino a I Got You (Feel Good) di James Brown. A causa delle onde sull’insolito palco, la formazione ha dovuto affrontare qualche difficoltà per stabilizzare strumenti e microfono.

Dal video inviato dai fan, si vedono infatti persone sulla spiaggia, in acqua e persino sui materassini gonfiabili rockeggiare al passaggio della band, che, una volta avvicinatasi alla spiaggia, scherzosamente ha esclamato divertita: «La cosa più stupida che vedrete oggi».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Settembre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.