Cinque incontri online gratuiti per parlare di volontariato e nuove regole fiscali
Cinque incontri online gratuiti per gli enti del Terzo Settore, a partire da lunedì 22 settembre. Qui tutte le informazioni

Il mondo del volontariato è in continua evoluzione e per affrontare il continuo cambiamento i Centri di Servizio per il Volontariato (CSV) rispondono con un calendario ricco di appuntamenti gratuiti, pensati per accompagnare gli enti del Terzo Settore in questo percorso di trasformazione.
Tra le iniziative in programma di incontri gratuiti dedicati a VERIF!CO, la piattaforma digitale ideata per rendere più semplice e sicura la gestione delle organizzazioni. Il primo incontro è fissato per lunedì 22 settembre e prevede cinque incontri online aperti a tutti dedicati a varie regioni italiane.
Per la provincia di Varese l’incontro è fissato per mercoledì 9 ottobre: un’occasione concreta per scoprire strumenti digitali accessibili, intuitivi e su misura per chi opera nel non profit. Per maggiori informazioni consultare il sito cliccando qui
Parallelamente, continua anche la proposta di Alveare CSV Formazione, con un calendario gratuito sempre aggiornato che affronta tematiche attuali e rilevanti. Dalla sicurezza informatica all’invecchiamento attivo, passando per la gestione delle risorse e le dinamiche collaborative tra enti.
Novità in arrivo: Gluo
Tra alcune delle novità più interessanti in arrivo è GLUO, la piattaforma online che punta a connettere realtà diverse del volontariato, facilitando la nascita di nuove reti e progetti condivisi. Un vero e proprio spazio digitale dove fare rete, trovare partner e costruire insieme risposte innovative ai bisogni del territorio. Per maggiori informazioni cliccare qui
CSV Insubria
Centro di Servizio per il Volontariato – Sede Territoriale di Varese
Via L. Brambilla, 15 – Varese
Tel: 0332 237757
Mail: e.pugina@csvlombardia.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
ccerfo su Ogni domenica contro l'orrore, a Varese la protesta che non si ferma
Alberto Gelosia su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.