A Induno Olona inizia la progettazione per la riqualificazione di Centro Storico e Via Jamoretti

Nella commissione di martedì 7 ottobre gli assessori Raimondo Gandolla e Marco Mezzalira hanno illustrato l’impostazione generale, che verrà presto formalizzata con gli incarichi di progettazione

via jamoretti induno olona

Si è svolta martedì sera, 7 ottobre, la Commissione Lavori Pubblici del Comune di Induno Olona, interamente dedicata a due progetti di fondamentale importanza per il futuro del paese: la riqualificazione del centro storico e l’intervento su via Jamoretti.

Come già annunciato nel corso dell’ultimo consiglio comunale, l’iter è arrivato al punto dell’assegnazione degli incarichi di progettazione ai professionisti che approfondiranno le due tematiche.

Gli assessori Raimondo Gandolla e Marco Mezzalira, invitati a partecipare alla commissione, hanno illustrato l’impostazione generale, che verrà presto formalizzata con gli incarichi di progettazione.

«Si tratta di interventi di ampio respiro e di lunga realizzazione – spiegano dalla lista Insieme per Induno Olona del sindaco Giorgio Castelli -, per i quali è importante che tutti i gruppi consiliari e gli organi politici partecipino attivamente alla costruzione del percorso».

Il capogruppo Lucarelli ha sottolineato l’importanza di utilizzare le sedi istituzionali — Commissione e Consiglio comunale — come luoghi di confronto e proposta, dove si può davvero creare valore aggiunto per il Paese.

«Le presidenze delle commissioni – concludono -, affidate alle minoranze, nascono proprio per favorire il dialogo e un contributo costruttivo al lavoro dell’Amministrazione».

Tutti gli eventi

di dicembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Ottobre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.