A Varese nuovi arrivi in questura, rinforzate Volanti e Anticrimine

Da oggi andranno a rinforzare l’Ufficio Volanti e la Divisione Anticrimine. Vantano già una diversificata esperienza. Una nuova agente al commissariato di Gallarate

Generico 29 Sep 2025

Il questore di Varese Carlo Mazza ha accolto giovedì i tre nuovi ispettori della polizia di Stato assegnati alla questura di Varese e che da oggi andranno a rinforzare l’ufficio Volanti e la divisione Anticrimine. «Vantano già una diversificata esperienza all’interno della nostra Amministrazione, provenendo rispettivamente dalle Questure di Sassari, Aosta e dal Reparto Mobile di Catania», spiegano da piazza Libertà.

Il questore ha sottolineato la valenza strategica del loro incarico unitamente alle responsabilità derivanti dalle mansioni che andranno a ricoprire ed alla doverosa attenzione da rivolgere ai cittadini in qualunque contesto si trovino ad operare. Al commissariato di Gallarate, invece, è stata assegnata l’agente Francesca Peloso, figlia d’arte visto che si ritrova a prestare servizio al fianco del padre, l’ispettore Richard Peloso, da anni responsabile del Settore Polizia Amministrativa e dell’Immigrazione nonché punto di riferimento per tutti i colleghi del Commissariato.

Francesca, pur operando in un ambito diverso e più direttamente legato al controllo del territorio e alla prevenzione dei reati, rappresenta idealmente la nuova generazione di poliziotti che porta avanti i valori di dedizione, senso del dovere e spirito di servizio già incarnati dal padre. Ai nuovi arrivati vanno gli auguri di buon lavoro dal Questore e da tutti i poliziotti della Provincia di Varese.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Ottobre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.