Addio a Massimo Quercioli, ex difensore e volto conosciuto in provincia di Varese
Ex difensore del Varese con cui esordì in serie B a inizio Anni '80 e prima dell’Arezzo, è morto a 67 anni dopo una lunga malattia

Era nato a San Giustino Valdarno, in provincia di Arezzo, Massimo Quercioli, ma da anni viveva e lavorava in Lombardia, a Gavirate, dove si era fatto conoscere anche fuori dal campo di calcio. Ex difensore del Varese con cui esordì in serie B a inizio Anni ’80 e prima dell’Arezzo, è morto a 67 anni dopo una lunga malattia.
Dai campi di calcio a una nuova vita in Lombardia
La sua carriera calcistica era iniziata in modo tenace: esordì in prima squadra nella stagione 1976-77 in serie C con l’Arezzo, ha poi giocato nel Varese nella stagione 82/83 facendo l’esordio in serie B, Akragas, Aquila Montevarchi e Nola tra serie C e serie D.
Per anni ha lavorato alla Di.Be srl, facendosi apprezzare e conoscere in provincia di Varese, stimato per la sua professionalità e per la sua gentilezza.
Nonostante il trasferimento in Lombardia, non aveva mai interrotto il legame con le sue radici toscane e con la sua squadra del cuore, l’Arezzo, rimanendo in contatto con gli amici del Museo Amaranto e con i tanti tifosi che lo avevano visto crescere sul campo.
Lascia la moglie Medi, le figlie Sara e Giulia con Laura, Nicla e Jessica, i nipotini Edoardo e Thomas. I funerali avranno luogo sabato 18 ottobre alle ore 14.00 nella Chiesa parrocchiale di Voltorre, preceduti dalla recita del Santo Rosario alle ore 13.45.
PER LASCIARE IL VOSTRO RICORDO
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.