“Alt! Ripartiamo insieme verso nuove destinazioni”: a Busto Arsizio la nuova raccolta fondi di Progetto98
L’obiettivo è raccogliere 60.000 euro entro marzo 2026 per l’acquisto di un nuovo furgone accessibile e per coprire i costi di manutenzione e carburante per un anno
La Cooperativa Sociale Progetto98 lancia una nuova iniziativa solidale per sostenere le persone con disabilità acquisita e aiutarle a ritrovare autonomia e libertà di movimento. La campagna, dal titolo “Alt! Ripartiamo insieme verso nuove destinazioni”, verrà presentata martedì 28 ottobre 2025 alle ore 10.45 presso il Centro Socio Educativo di Busto Arsizio, in via Pozzi 3.
L’obiettivo è raccogliere 60.000 euro entro marzo 2026 per l’acquisto di un nuovo furgone accessibile e per coprire i costi di manutenzione e carburante per un anno. Un mezzo che, per molti, rappresenta molto più di un semplice veicolo: è uno strumento di libertà, partecipazione e inclusione.
«A noi serve un mezzo, altrimenti come facciamo a dire che siamo liberi? Perché per alcuni libertà è viaggiare, ma per altri è semplicemente potersi spostare», racconta Francesco, uno degli utenti della cooperativa.
Durante la presentazione, sarà possibile visitare il laboratorio di falegnameria, dove gli utenti del centro stanno realizzando gadget solidali che accompagneranno la raccolta fondi.
Da ventisette anni, Progetto98 opera sul territorio della provincia di Varese, con sedi a Somma Lombardo e Busto Arsizio, offrendo percorsi educativi, laboratori e servizi di trasporto dedicati a persone che, dopo un coma o un evento traumatico, devono ricostruire la propria quotidianità.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
massimiliano_buzzi su Un fiume di contanti da Malpensa, soldi anche nelle patatine, sequestri e multe
axelzzz85 su Traffico rallentato nella zona del ponte di Vedano per incidente sulla tangenziale di Varese a Lozza
Roberto Morandi su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
MATIEM su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
Ferdy su L'Agenzia Formativa della Provincia di Varese risponde al grido di allarme del settore socio-sanitario
lenny54 su Colpi in testa e umiliazioni, il racconto della Flotilla a Cardano. "Ma l'attenzione deve andare a Gaza"









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.