Croce Rossa in piazza Monte Grappa a Varese per insegnare la rianimazione cardiopolmonare

Sabato 18 ottobre i volontari guideranno i partecipanti nelle manovre salvavita fondamentali da attuare in caso di arresto cardiaco. Dimostrazioni e prove pratiche aperte a tutti, bambini compresi

manovre salvavita

Sabato 18 ottobre 2025 Piazza Monte Grappa a Varese, dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 17.00, il comitato varesino della Croce Rossa Italiana organizza una giornata dedicata alla Rianimazione Cardio Polmonare, con dimostrazioni e brevi sessioni pratiche aperte alla cittadinanza.

Dimostrazioni pratiche e sensibilizzazione

I volontari  guideranno i partecipanti nelle manovre salvavita fondamentali da attuare in caso di arresto cardiaco. Un’iniziativa pensata per rendere tutti più consapevoli e pronti a intervenire in situazioni d’emergenza: un gesto semplice può davvero fare la differenza.

Attività anche per i più piccoli

Durante tutta la giornata non mancheranno momenti di intrattenimento pensati per i bambini, con truccabimbi, colori e fantasia per rendere l’evento accessibile e coinvolgente per tutta la famiglia.

L’iniziativa ha il patrocinio del Comune di Varese e mira a promuovere la cultura della prevenzione e della salute attraverso la partecipazione attiva dei cittadini.

manovre salvavita

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Ottobre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.