Diouf spinge la Uyba: “A Chieri per continuare nella scia giusta”
Domenica 19 (ore 17) la Eurotek sarà sul campo delle piemontesi che in casa hanno già battuto Milano. L'opposto: "Dobbiamo essere subito aggressive"

Nuovo e difficile impegno per le Eurotek Laica Busto Arsizio che, dopo aver raccolto il primo successo stagionale – sudatissimo – contro Bergamo, è diretta in Piemonte per affrontare (domenica 19, ore 17) la Reale Mutua Fenera Chieri, una delle pretendenti a fare corsa di medio alta classifica in questa Serie A1.
La squadra di coach Negro – che è anche c.t. della nazionale del Messico e che quindi ritrova Melanie Parra da avversaria – si è imposta all’attenzione di tutti i tifosi battendo Milano (3-2) nel secondo turno, per poi subire il primo ko stagionale per mano di Novara. Cinque i punti della Reale Mutua in classifica contro i 3 di una Uyba che, calendario alla mano, sa di dover mettere più fieno in cascina possibile in questo avvio duro, per poi rimontare quando arriveranno partite sulla carta più semplici.
La Eurotek si presenterà al palasport di Chieri senza particolari problemi di formazione e questo rende anche più incerto lo schieramento con cui Barbolini disegnerà la squadra. Le alternative – da Seki a Battista a Torcolacci, tanto per citare le seconde linee più utilizzate – non mancano e questa è sicuramente un’arma in più a disposizione delle Farfalle, da usare soprattutto a partita in corso.
Le padrone di casa hanno nella ex Laura Kunzler uno dei punti di forza in banda, insieme all’azzurra Stella Nervini. La diagonale è formata dall’opposto Nemeth e dalla palleggiatrice Van Aalen mentre al centro partono Gray e Cekulaev e un’altra ex come Ilaria Spirito opera nel ruolo di libero.
«Chieri è un’ottima squadra che negli ultimi anni ha dimostrato il suo valore – avvisa Valentina Diouf – noi dobbiamo cercare di mantenere un trend positivo perchè fino ad ora ci siamo ben comportate contro due squadre di vertice e contro Bergamo che ci ha fatto penare. Dovremo quindi continuare su questa scia, cercando di essere aggressive con il nostro gioco dal primo minuto».
Reale Mutua Fenera Chieri ’76 – Eurotek Laica UYBA Busto Arsizio
Chieri: 1 Antunovic, 2 Degradi, 4 Kunzler, 5 Spirito (L), 7 Ferrarini, 8 Bonafede, 9 Alberti, 10 Van Aalen, 11 Nervini, 12 Bah, 13 Nemeth, 14 Cekulaev, 15 Dambrink, 17 Gray, 23 Lotti. All. Negro.
Busto Arsizio: 1 Battista, 2 Pelloni (L), 3 Gennari, 4 Metwally, 5 Seki, 6 Van Avermaet, 7 Diouf, 10 Parlangeli, 11 Obossa, 17 Eckl, 18 Torcolacci, 19 Boldini, 23 Parra. All. Barbolini.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.