Donna trovata morta a Formentera: fermato un uomo originario di Busto Arsizio

La donna era stata ritrovata nella giornata di domenica nella sua casa. Sul corpo segni compatibili con un pestaggio o una aggressione. L'uomo sarà ascoltato dal giudice

policia

QUESTO ARTICOLO E’ STATO AGGIORNATO QUI: LINK

Un uomo originario di Busto Arsizio è stato fermato dalla Guardia Civil spagnola che indaga sulla morte di Luisa Asteggiano, 45enne italiana originaria di Bra nel Cuneese.

La donna è stata trovata senza vita ieri mattina in un appartamento di Formentera. Sul corpo sono state riscontrate ferite e contusioni multiple, compatibili con un pestaggio o una violenta aggressione.

Secondo fonti della stampa iberica, la vittima e il presunto aggressore, un uomo di 51 anni, originario di Busto Arsizio titolare di un’agenzia di viaggi e iscritto al registro Aire, avrebbero avuto una relazione saltuaria segnata da frequenti litigi. La vittima lascia un figlio di 15 anni avuto da una precedente relazione.

L’ipotesi accreditata è che sia stato un femminicidio. Il presunto omicida è stato trasferito a Ibiza per comparire davanti al giudice, che dovrà decidere sulla convalida del fermo.

Svolta nel caso di Formentera: l’autopsia esclude la morte violenta, rimesso in libertà il compagno di Busto Arsizio

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Ottobre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.