Il fine settimana ad Angera tra mercatini, letture e castagne
Un ricco programma anima il weekend del 25 e 26 ottobre: tra giochi per bambini, mercatini, letture animate e la tradizionale castagnata sul lungolago
Il centro di Angera si prepara a un fine settimana all’insegna della cultura e dei sapori autunnali. Sabato 25 e domenica 26 ottobre, la città sul Lago Maggiore ospita una serie di iniziative gratuite per grandi e piccoli, tra mercatini, laboratori creativi, incontri letterari e degustazioni.
Prodotti locali e laboratori per bambini
Si parte sabato 25 ottobre con il mercatino a km0 sul lungolago in Piazza Garibaldi, nella zona della fontana. Dalle 8.30 alle 12.30 sarà possibile passeggiare tra gli stand di produttori locali, acquistare frutta, verdura, conserve e altre specialità del territorio.
Nel pomeriggio, spazio ai più piccoli con due proposte dedicate. Alle 15.00 al Kapannone dei Libri di via Verdi 35 si svolgerà Giochi d’arte e scrittura, un laboratorio ispirato al metodo creativo di Bruno Munari. L’attività, gratuita, è pensata per bambini dai 5 agli 11 anni (per info: mostre@lakasadeilibri.it, cell. 3331332367).
Alle 15.30 al Centro Adamo Grossi in Piazza Parrocchiale, la Compagnia Roggero propone Memorie del legno, una lettura animata che rievoca storie e atmosfere di un tempo. A seguire si terrà un laboratorio di costruzione di burattini. L’iniziativa rientra nel progetto Comunità in arte promosso dal Comune di Angera con il sostegno dei fondi Angelo Rizzi e Don Guanella (info: info@amaltheatro.org).
La domenica castagne e letteratura
Domenica 26 ottobre si respira profumo d’autunno con la Castagnata organizzata dall’Associazione Il Castellaccio. Dalle 10.30 e per tutto il giorno, sul lungolago di Piazza Garibaldi si potranno gustare castagne, salamelle e vin brulé in compagnia.
Nel pomeriggio, il Kapannone dei Libri ospiterà la presentazione del libro Casa Dolce Casa di Andrea Kerbaker, in dialogo con Giuseppe Lupo. L’appuntamento è alle 15.30, sempre in via Verdi 35. Il volume racconta con delicatezza la fase conclusiva della vita di un uomo comune. Ingresso libero (info: mostre@lakasadeilibri.it).
Info e contatti
Il fine settimana angerese si presenta come un’occasione per vivere la città tra natura, cultura e sapori. Per ulteriori dettagli sugli eventi è possibile consultare il sito del Comune di Angera.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.