La Navigazione Laghi apre un bando per assumere 50 operatori
È previsto l'inserimento negli organici sulla flotta attiva sui tre laghi Maggiore, di Garda e di Como.
Mai pensato di lavorare sui battelli e negli scali del Lago Maggiore?
È stato pubblicato il bando per l’assunzione di 50 operatori generici in base al piano di potenziamento della pianta organica da parte della Gestione Governativa Navigazione Laghi, che gestisce la flotta su Lago Maggiore, di Garda e di Como
In totale il Piano Industriale 2024 – 2029 prevede 50 operatori generici, da inserire nei propri organici presso le diverse sedi dell’Ente.
«Abbiamo necessità di implementare i nostri organici con l’obiettivo di arrivare preparati alla stagione 2026, sia per quanto riguarda le attività manutentive della flotta, sia per il personale di bordo, di terra e degli uffici tecnici e amministrativi» dice Pietro Marrapodi, Gestore Governativo della Navigazione Laghi.
«Stiamo progressivamente emettendo nuovi bandi di concorso esterno per la ricerca di figure professionali da inserire nei diversi settori della nostra azienda. Nei prossimi giorni – prosegue Marrapodi – pubblicheremo ulteriori concorsi per circa 120 posizioni destinate alle officine, scali e personale navigante. L’intento è quello di accelerare le procedure concorsuali e avviare le assunzioni già a partire dai primi mesi del 2026, così da garantire un potenziamento efficace del servizio”. Con questo nuovo bando, la Gestione Governativa conferma il proprio impegno nel rinnovamento e nella professionalizzazione delle risorse umane, elementi fondamentali per garantire un servizio pubblico efficiente, moderno e vicino alle esigenze dei territori dei tre laghi – Maggiore, Garda e di Como».
Info e dettagli: www.navigazionelaghi.it/bandi.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
- massimiliano_buzzi su Un fiume di contanti da Malpensa, soldi anche nelle patatine, sequestri e multe
- axelzzz85 su Traffico rallentato nella zona del ponte di Vedano per incidente sulla tangenziale di Varese a Lozza
- Roberto Morandi su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
- MATIEM su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
- Ferdy su L'Agenzia Formativa della Provincia di Varese risponde al grido di allarme del settore socio-sanitario
- lenny54 su Colpi in testa e umiliazioni, il racconto della Flotilla a Cardano. "Ma l'attenzione deve andare a Gaza"

 
   
  







 
               
		        	 
               
		         
               
		         
               
		         
               
		         
               
		         
               
		         
               
		        
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.