Puliamo il mondo a Bardello con Malgesso e Bregano: al via la seconda edizione sabato 11 ottobre

Una mattinata dedicata all’ambiente e alla cura del territorio, aperta a tutti i cittadini

rifiuti abbandonati nel bosco a bardello

Sabato 11 ottobre 2025 torna l’iniziativa “Puliamo il mondo”, giunta alla sua seconda edizione, promossa dal Comune di Bardello con Malgesso e Bregano.

L’appuntamento è alle ore 9.00 con due punti di ritrovo: la casetta lungolago in località Bardello e l’ex sede municipale in località Malgesso. L’obiettivo è semplice ma importante: unire le forze per rendere più pulito e accogliente il proprio territorio.

I percorsi e le modalità di raccolta verranno comunicati direttamente al momento della partenza.

Un’iniziativa aperta a tutti

L’invito è rivolto a volontari di ogni età: non occorre iscriversi, basta presentarsi al punto di ritrovo scelto all’orario indicato. I bambini possono partecipare, ma è richiesto che siano accompagnati da un adulto.

L’organizzazione metterà a disposizione guanti e attrezzature per la raccolta dei rifiuti. Ai partecipanti è consigliato un abbigliamento comodo e scarpe chiuse, adatte a percorsi all’aperto.

In caso di pioggia l’evento sarà annullato

L’iniziativa, promossa dal Comune, non si svolgerà in caso di maltempo. “Puliamo il mondo” rappresenta un’occasione concreta per prendersi cura dell’ambiente e condividere un gesto di responsabilità collettiva.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Ottobre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.