A Gallarate controlli antidroga nelle scuole: nessuna irregolarità riscontrata
Martedì la polizia del commissariato cittadino ha effettuato verifiche mirate in tre istituti scolastici con l’ausilio dell’unità cinofila “Zorro”
Nella giornata di ieri, martedì, la polizia di Stato di Gallarate ha svolto un servizio straordinario di prevenzione e repressione del traffico illecito di sostanze stupefacenti presso tre istituti scolastici del territorio comunale.
L’attività è stata condotta dagli operatori del Commissariato di Gallarate in collaborazione con la Polizia Locale, che ha messo a disposizione anche l’unità cinofila specializzata, guidata da “Zorro”, un esemplare di Labrador addestrato alla ricerca di sostanze stupefacenti.
Al termine dei controlli non è stata rilevata la presenza di droga, né si è reso necessario procedere con contestazioni di natura amministrativa o penale.
L’iniziativa, realizzata in stretto coordinamento con le dirigenze scolastiche, rientra in una più ampia strategia di prevenzione e sensibilizzazione. L’obiettivo principale è quello di informare gli studenti sui rischi legati al consumo di stupefacenti, privilegiando l’aspetto educativo rispetto alla semplice attività repressiva, promuovendo la cultura della legalità e dell’attenzione alla salute.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.