A Olgiate Olona la mostra fotografica sul Padiglione Ferrini

Sabato 15 novembre verrà inaugurata la mostra che ripercorre la storia e l’identità collettiva del territorio attraverso le immagini della struttura simbolo di educazione e solidarietà

mostra fotografica villa hermann a olgiate olona

Sabato 15 novembre alle 15.30, all’Istituto Comprensivo “Beato Contardo Ferrini”, Via L. Greppi 19 Olgiate Olona, si terrà l’inaugurazione della mostra storica “Un secolo di educazione e comunità. Padiglione Ferrini in immagini”. Un percorso fotografico che ripercorre la storia e l’identità collettiva del territorio attraverso le immagini del Padiglione Ferrini, simbolo di educazione e solidarietà.

Dopo i saluti dell’Assessore alla Cultura Sofia Conte, l’evento proseguirà con un intervento musicale a cura dell’Accademia Clara Schumann. A seguire, visite guidate e, per concludere, un momento conviviale organizzato dall’associazione Progetti Fantasia di Busto Arsizio.

Date e orari di apertura:

Domenica 16 novembre, ore 15:00–17:00

Sabato 22 novembre, ore 15:00–17:00

Domenica 30 novembre, ore 15:00–17:00

Per informazioni:

cultura@comune.olgiateolona.va.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Novembre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.