Nuova viabilità a Travedona Monate, Agire in Comune: «Avvertite le autorità»
Il gruppo di minoranza guidato da Fabio Pecoroni ha depositato una segnalazione al prefetto e alla Procura «affinché siano informate della situazione e dei potenziali profili di rischio»
Proseguono gli attriti in Consiglio comunale a Travedona Monate riguardo alla nuova viabilità, che modificherà la circolazione dei mezzi pesanti nel centro di Travedona Monate. Giudicando rischioso il progetto presentato a settembre dall’amministrazione e dalla Provincia di Varese, il gruppo di minoranza Agire in Comune guidato da Fabio Pecoroni ha depositato una segnalazione al prefetto e alla Procura di Varese domenica 16 novembre.
Agire in Comune aveva sollevato critiche all’iniziativa fin dall’inizio, chiedendo all’amministrazione Fiombo di rimandare la sperimentazione della nuova viabilità fino a dopo la realizzazione dello svincolo sulla Statale Besozzo-Vergiate previsto dal progetto. Due settimane fa, a fine ottobre, il gruppo guidato da Pecoroni era arrivato a lanciare un ultimatum al sindaco.
«Di fronte – scrive Pecoroni nel comunicato di domenica – alla scelta del sindaco di confermare la modifica della viabilità e consentire il transito dei mezzi pesanti nelle vie del paese, nonostante il nostro invito pubblico al ripensamento, e alla luce dei pareri tecnici che giudicano rischioso questo assetto per la sicurezza dei cittadini e per la responsabilità dell’Ente, in qualità di consigliere comunale, e nel rispetto dei doveri connessi alla funzione che esercito, oggi ho depositato una segnalazione formale alle autorità competenti, affinché siano informate della situazione e dei potenziali profili di rischio connessi a tale scelta».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.