Pedalare con metodo: a Materia una serata per scoprire come organizzare un cicloviaggio
Lunedì 17 novembre alle 21, Roberto Morandi e Marco Fardelli guidano il pubblico in un viaggio tra consigli pratici e racconti d’esperienza, dall’Istria agli Appennini
Come si prepara un cicloviaggio, dalle prime idee fino alla partenza? Lunedì 17 novembre, alle ore 21, Materia Spazio Libero si prepara ad ospitare un incontro dedicato proprio a chi desidera affrontare la propria prima avventura in bicicletta o migliorare l’organizzazione dei propri itinerari su due ruote.
Protagonisti della serata saranno Roberto Morandi e Marco Fardelli, ciclisti e viaggiatori esperti, che accompagneranno i partecipanti in un percorso tra strumenti, tecniche e suggerimenti pratici per pianificare un viaggio in sella. Dalla scelta del percorso alla valutazione delle tappe, dalla selezione dell’attrezzatura alla gestione dei bagagli, l’appuntamento offrirà una panoramica completa su come rendere l’esperienza di viaggio più sicura, piacevole e sostenibile.
Un’occasione per ascoltare storie e curiosità raccolte lungo le strade dell’Istria e degli Appennini, territori ricchi di fascino e di opportunità per chi ama scoprire il mondo pedalando.
PRENOTA QUI IL TUO POSTO ALLA SERATA
Materia Spazio Libero si trova in via Confalonieri 5 Sant’Alessandro Castronno.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.