Si accende il presepe luminoso di Sesona, il Natale comincia a Vergiate

Sabato 29 novembre, in tanti hanno partecipato all'inaugurazione dell'istallazione realizzata da Luciano Bacchi

Presepe sesona

Sabato 29 novembre a Sesona è andata in scena quella che ormai è diventata una delle tradizioni di Natale più attese a Vergiate: l’inaugurazione del presepe luminoso realizzato da Luciano Bacchi.

Tanti i visitatori grandi e piccoli che sono passati a visitare l’istallazione allestita nel cortile della storica cascina di famiglia. Un’opera composta da centinaia di sagome dipinte con una particolare vernice, che – quando illuminata da lampade uv – rivela un arcobaleno di colori regalando agli spettatori un’atmosfera unica.

A rendere l’atmosfera ancora più natalizia, ci ha pensato la musica dello zampognaro Mugno, che ha accompagnato l’inaugurazione del presepe con le note delle canzoni di Natale tradizionali. All’evento hanno partecipato anche il sindaco di Vergiate Daniele Parrino, insieme ai rappresentanti dell’amministrazione comunale e il parroco di Vergiate don Fabrizio Crotta.

Presepe sesona

Quando visitare il presepe di Sesona

Il presepe si potrà visitare durante tutto il periodo delle festività natalizie fino al 6 gennaio 2026 dalle 17:15 alle 19:15 tutti i giorni esclusi 1, 2, 3, 9, 10, 15, 16, 17, 22 e 29 dicembre.

Presepe sesona

Tutti gli eventi

di dicembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Alessandro Guglielmi
alessandro.guglielmi@varesenews.it

 

Sostenere VareseNews vuol dire sostenere l'informazione "della porta accanto". Quell'informazione che sa quanto sia importante conoscere e ascoltare il territorio e le persone che lo vivono.

Pubblicato il 30 Novembre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.