Si accende il presepe luminoso di Sesona, il Natale comincia a Vergiate
Sabato 29 novembre, in tanti hanno partecipato all'inaugurazione dell'istallazione realizzata da Luciano Bacchi
Sabato 29 novembre a Sesona è andata in scena quella che ormai è diventata una delle tradizioni di Natale più attese a Vergiate: l’inaugurazione del presepe luminoso realizzato da Luciano Bacchi.
Tanti i visitatori grandi e piccoli che sono passati a visitare l’istallazione allestita nel cortile della storica cascina di famiglia. Un’opera composta da centinaia di sagome dipinte con una particolare vernice, che – quando illuminata da lampade uv – rivela un arcobaleno di colori regalando agli spettatori un’atmosfera unica.
A rendere l’atmosfera ancora più natalizia, ci ha pensato la musica dello zampognaro Mugno, che ha accompagnato l’inaugurazione del presepe con le note delle canzoni di Natale tradizionali. All’evento hanno partecipato anche il sindaco di Vergiate Daniele Parrino, insieme ai rappresentanti dell’amministrazione comunale e il parroco di Vergiate don Fabrizio Crotta.

Quando visitare il presepe di Sesona
Il presepe si potrà visitare durante tutto il periodo delle festività natalizie fino al 6 gennaio 2026 dalle 17:15 alle 19:15 tutti i giorni esclusi 1, 2, 3, 9, 10, 15, 16, 17, 22 e 29 dicembre.

La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.