A Luino il 20° concerto di Natale a favore della Fondazione Avsi
L'evento è organizzato dal Centro Culturale San Carlo Borromeo, in collaborazione con il Comune e la Comunità Pastorale Madonna del Carmine
Lunedì 8 dicembre, alle ore 16:00 nella Chiesa Prepositurale SS. Pietro Paolo di Luino, si terrà il 20° Concerto di Natale organizzato dal Centro Culturale San Carlo Borromeo, in collaborazione con il Comune e la Comunità Pastorale Madonna del Carmine.
L’evento è dedicato alla raccolta di fondi a favore dei progetti umanitari della Fondazione AVSI, impegnata in prima linea per aiutare le famiglie ucraine e i minori in Giordania, Palestina, Libano e Siria. Quest’anno il concerto è legato alla Campagna Tende 2025/2026, intitolata “La pace è una via umile. Percorriamola insieme”: una campagna che mira a raccogliere fondi per sostenere interventi diretti nelle aree più colpite dalla guerra, promuovendo la pace attraverso azioni quotidiane e umili.
Il Concerto di Natale, giunto alla sua ventesima edizione, non vuole quindi essere solo un “momento di musica”, ma anche un invito a riconoscere dove la pace è già viva. Il coro “The Road Home”, diretto dal maestro Michele Fior, accompagnerà il pubblico con canti tradizionali provenienti da diverse culture del mondo.
Al termine del concerto, verranno raccolti fondi per i progetti di AVSI, che continuano a costruire la pace attraverso gesti concreti di solidarietà e speranza. L’ingresso è libero, ma è possibile contribuire con una donazione per sostenere l’impegno della Fondazione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.