Festa di Natale alla primaria Pascoli: musica, balli e comunità in festa
Oltre duecento alunni protagonisti dello spettacolo natalizio al salone dell’oratorio di Biumo Superiore, tra canti, coreografie e il tradizionale mercatino organizzato dai genitori
Mercoledì 10 dicembre la scuola primaria Pascoli di Varese ha celebrato il Natale con una grande festa pensata per coinvolgere alunni, famiglie e insegnanti in un momento condiviso di gioia e partecipazione. Un appuntamento molto atteso che ha trasformato il salone dell’oratorio di Biumo Superiore, di fronte alla scuola, in un luogo animato da musica, colori e sorrisi.
Tutte le dodici classi della Pascoli, sotto la regia attenta dell’intero corpo docente, sono state protagoniste di uno spettacolo natalizio durato oltre due ore. Più di duecento alunni si sono alternati sul palco proponendo coreografie, canti e brevi storie lette e raccontate, accompagnati da musiche tradizionali in italiano e in inglese. Il salone, decorato con scenografie luminose e colorate, ha fatto da cornice a un pomeriggio intenso e partecipato, seguito da un pubblico numeroso e attento delle famiglie.

Particolarmente coinvolgente il finale dello spettacolo, quando i ragazzi delle classi quinte hanno organizzato un ballo spontaneo che ha saputo trascinare e unire tutti i presenti, chiudendo l’evento in un clima di autentica festa. Allo scambio di auguri hanno partecipato, oltre agli alunni, agli insegnanti e alle famiglie, anche l’Assessore ai Servizi educativi Rossella Dimaggio, la cui presenza ha voluto ribadire l’attenzione e la cura dell’amministrazione comunale nei confronti delle realtà educative del territorio.
Non sono mancate le sorprese grazie all’impegno dell’Associazione dei Genitori, che ha organizzato il tradizionale mercatino di Natale della scuola Pascoli e offerto una merenda calda e dolce, realizzata con il prezioso contributo del Gruppo Alpini di Giubiano. Un momento conviviale che ha rafforzato il senso di comunità e collaborazione che da sempre caratterizza la scuola. È stato un pomeriggio di festa e di condivisione che ha inaugurato nel migliore dei modi il clima natalizio, accompagnando alunni e famiglie verso l’attesa delle prossime vacanze.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.