“Occhi da libellula”, TEDxSaronno guarda al 2026 e svela il tema della prossima edizione
TEDxSaronno apre ufficialmente il percorso verso la prossima edizione, confermando la volontà di proporre temi capaci di interrogare il presente e di offrire chiavi di lettura originali per comprendere il mondo che cambia
Uno sguardo capace di andare oltre ciò che è immediato, di cogliere i dettagli nascosti e le connessioni che rendono il mondo più ricco e complesso. E’ questo il tema della nuova edizione di TEDxSaronno che nel 2026 si intitolerà “Occhi da libellula“, un invito ad una visione ampia, sfaccettata, curiosa.
«Il mondo in cui viviamo è complesso, rapido, in continua trasformazione. Le certezze si assottigliano, le prospettive si moltiplicano e ciò che ieri sembrava stabile oggi richiede un nuovo modo di essere osservato – spiega il team già al lavoro per la nuova edizione – Da questa consapevolezza nasce il tema della terza edizione di TEDxSaronno: Occhi da libellula».
Un invito ad ampliare lo sguardo, a uscire dalla visione lineare, a cogliere tanto l’insieme quanto il dettaglio. A vedere l’oggi senza perdere il domani e a riconoscere, nelle differenze, nelle sfumature e nei frammenti della realtà, le connessioni che generano nuove idee.
Nella prossima edizione, in programma il 23 maggio, ogni intervento diventerà una lente d’ingrandimento sul nostro sguardo collettivo: scienza, tecnologia, arte, impresa, educazione, ambiente, comunità: «Prospettive diverse che, come le 28.000 sfaccettature degli occhi di una libellula, compongono una visione più ampia, più lucida, più capace di interpretare il futuro».
Le prevendite per l’edizione 2026 sono già aperte: i biglietti si posso acquistare a questo link
Foto di Gundula Vogel da Pixabay
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.