Arriva un nuovo parcheggio a Masnago
Il Comune di Varese ha approvato il progetto definitivo per la realizzazione di un nuovo parcheggio in via Cantoreggio. L'intervento, che avrà un costo complessivo di 92.000 euro, verrà realizzato su un'area di proprietà comunale già disponibile
Il Comune di Varese ha approvato il progetto definitivo per la realizzazione di un nuovo parcheggio in via Cantoreggio, nel quartiere di Masnago, destinato a risolvere la carenza di posti auto per i residenti della zona.
L’intervento, che avrà un costo complessivo di 92.000 euro (IVA inclusa), verrà realizzato su un’area di proprietà comunale già disponibile. Secondo il Piano di Governo del Territorio, la zona è destinata proprio a parcheggio, quindi non ci sono problemi di compatibilità urbanistica e non sono necessarie procedure di esproprio.
Dei 92.000 euro previsti, circa 73.000 saranno destinati ai lavori veri e propri, mentre i restanti 19.000 copriranno le spese accessorie. Il progetto è inserito nel Piano investimenti comunale ed è già completamente finanziato. Non rientra invece nel programma triennale delle opere pubbliche perché di importo inferiore alla soglia dei 150.000 euro.
La Giunta ha approvato all’unanimità il progetto di fattibilità tecnica ed economica e ha dichiarato il provvedimento immediatamente eseguibile per consentire l’avvio rapido dei lavori: tutte le info nell’albo pretorio del comune di Varese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.