Fuga di gas davanti al pronto soccorso della Mater Domini a Castellanza

La riparazione della tubazione è terminata alle 2.30 della notte. Il Pronto soccorso ha quindi riaperto il suo ingresso. A seguire saranno ultimate la riparazione della strada

Generico 29 Dec 2025

Vigili del Fuoco di Legnano in via Bettinelli a Castellanza per una fuga di gas registrata oggi, domenica 4 gennaio, di fronte al pronto soccorso dell’ospedale Mater Domini. Proprio qui intorno alle 18 è stata segnalata una fuga di gas sulla sede stradale.

A scopo precauzionale, l’ingresso del pronto soccorso che da sulla strada interessata è stato temporaneamente chiuso così come la stessa via Bettinelli che è stata momentaneamente delimitata al traffico. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco per mettere in sicurezza l’area. Presente anche il personale di Italgas, la Protezione civile e la Polizia locale, impegnata nella gestione della viabilità e nel presidio della zona.

Alle 22 di sera erano ancora in corso le operazioni di scavo con gli escavatori per individuare con precisione il punto della perdita e consentire il ripristino delle condizioni di sicurezza. La riparazione della tubazione è terminata alle 2.30 della notte. Il Pronto soccorso ha quindi riaperto il suo ingresso. A seguire saranno ultimate la riparazione della strada. 

Generico 29 Dec 2025

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Avatar
gea.somazzi@legnanonews.com
Pubblicato il 04 Gennaio 2026
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.