Il lutto della Provincia di Varese per Crans-Montana: luci spente a Villa Recalcati e minuto di silenzio nelle scuole

Mercoledì 7 gennaio alla ripresa delle lezioni tutte le scuole della provincia osserveranno un minuto di silenzio per ricordare le vittime e riflettere sul valore della sicurezza

provincia di varese villa recalcati

La Provincia di Varese si stringe nel dolore per la drammatica tragedia avvenuta a Crans-Montana. Il Presidente della Provincia, l’Amministrazione provinciale e il Prefetto di Varese hanno espresso ufficialmente il proprio profondo cordoglio, rivolgendo un pensiero commosso alle vittime, ai feriti e a coloro che risultano ancora dispersi.

I segni del lutto a Villa Recalcati

Come segno tangibile di partecipazione al lutto e vicinanza alle famiglie colpite, le istituzioni hanno disposto un omaggio simbolico presso la sede della Provincia. Nella serata di oggi, le luci di Villa Recalcati rimarranno spente e le bandiere istituzionali saranno esposte a mezz’asta.

Un minuto di silenzio nelle scuole

Il ricordo delle vittime coinvolgerà attivamente anche il mondo dell’istruzione. In accordo con il dirigente dell’Ufficio Scolastico Territoriale, è stato stabilito che mercoledì 7 gennaio, giorno della ripresa delle lezioni dopo le festività, tutte le scuole del territorio provinciale osserveranno un minuto di silenzio. Il gesto vuole essere un omaggio alla memoria di chi non c’è più e, allo stesso tempo, un richiamo solenne per le giovani generazioni sull’importanza vitale del rispetto delle norme di sicurezza.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Gennaio 2026
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.