La dance crew dei licei “Manzoni” protagonista nell’intervallo di Varese-Napoli

Il gruppo, composto da 26 studenti, si è esibito sul parquet del palazzetto di Masnago davanti ai circa cinquemila spettatori presenti per il match di basket

dance crew licei manzoni varese

L’intervallo della gara di sabato 3 gennaio tra la Openjobmetis Varese e Napoli è stato allietato dall’esibizione della dance crew dei Licei Manzoni di Varese. Il gruppo, composto da 26 studenti, si è esibito sul parquet del palazzetto di Masnago davanti ai circa cinquemila spettatori presenti per il match di basket, vinto dai biancorossi.

Lo sport incontra la scuola

L’iniziativa rientra nella quarta edizione della Varese School Cup, il progetto promosso da Pallacanestro Varese e «Il Basket Siamo Noi» in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Provinciale. L’obiettivo della manifestazione è integrare le realtà scolastiche del territorio con i grandi eventi sportivi, offrendo agli studenti spazi di espressione artistica e partecipazione attiva alla vita della comunità locale.

Il progetto didattico

La coreografia presentata è stata coordinata dalle docenti del liceo che seguono il progetto, il cui lavoro si è concentrato sulla preparazione tecnica dei ragazzi. Secondo la direzione scolastica, l’adesione a queste attività rappresenti un completamento del percorso formativo tradizionale, reso possibile dalla disponibilità della società sportiva varesina nell’aprire le porte del palazzetto alle istituzioni educative cittadine.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Gennaio 2026
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.