Entra in un asilo a Busto Arsizio e spaventa i bambini: arrestato

L'uomo era ubriaco in piazza Trento e Trieste e si è scagliato contro le forze dell'ordine intervenute: un agente è rimasto ferito, guaribile in dieci giorni

gallarate generico

Momenti di paura ieri pomeriggio, lunedì, intorno alle 15.30, in un asilo di Busto Arsizio dove un uomo è entrato improvvisamente all’interno della struttura creando scompiglio e spaventando bambini e personale.

Protagonista dell’episodio un cittadino italiano, pluripregiudicato e residente in città. Secondo quanto ricostruito, l’uomo si sarebbe introdotto nei locali dell’asilo iniziando ad aprire gli armadietti dei piccoli alunni e a comportarsi in modo agitato, generando forte allarme tra le insegnanti e i presenti.

Sul posto, in piazza Trento Trieste, sono intervenute le Volanti della polizia di Stato. Alla vista degli agenti, l’uomo ha reagito con violenza, dando vita a una colluttazione. Un poliziotto è rimasto ferito ed è stato trasportato in ospedale: per lui una prognosi di dieci giorni.

Il soggetto è stato arrestato con le accuse di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. 

Tutti gli eventi

di maggio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Marzo 2026
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.


Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.