Recalcati: “Complimenti a Cantù, ha vinto con merito”
Il coach della Cimberio ammette: "In questo momento la Bennet ci è superiore. Non abbiamo giocato male, ma loro sono su un altro livello"
Varese perde in casa il derby con Cantù senza mai opporre una seria resistenza, se si esclude il primo quarto. L’allenatore della Cimberio, Carlo Recalcati, si complimenta con gli avversari, che a suo parere hanno meritato la vittoria giocando un basket superiore: «Voglio fare i complimenti ad inizio conferenza ai nostri avversari, hanno giocato alla grande punendo ogni nostro aggiustamento difensivo. Dobbiamo essere onesti e obiettivi: in questo momento Cantù ci è superiore, è sopra il nostro livello di gioco e lo ha dimostrato oggi mettendo in evidenza tutte le differenze che ci sono tra le due squadre. Noi ci abbiamo provato, mettendo in campo ciò che avevamo preparato in maniera disciplinata. Accettiamo il verdetto del campo sottolineando i meriti di chi ci ha battuto oggi con merito. È vero che loro hanno tirato bene dalla lunga e noi no, ma non hanno vinto solo grazie a questa statistica; in attacco sono sempre riusciti a muovere bene la palla e a trovare soluzioni di rilievo».
Andrea Trinchieri, coach di Cantù., è ovviamente soddisfatto della vittoria e spiega brevemente quali sono state, secondo lui, le chiavi per arrivare al successo: «Abbiamo giocato una partita di grandissima attenzione e concentrazione, senza commettere tanti errori e quelli che abbiamo fatto sono stati occasionali. Era una gara importante, non solo in quanto derby, ma anche dando un occhio alla classifica e in vista final eight di Coppa Italia. L’Eurolega ci ha insegnato a giocare con fisicità sotto canestro e usando bene il nostro reparto lunghi. Cinciarini è stato l’Mvp “ombra della gara” difendendo forte su un avversario pericoloso come Stipcevic e dimostrando di essere in crescita dopo il periodo poco positivo delle ultime settimane».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.