Condannato un professore guardone

Microcamera in bagno, foto osé in casa. Incastrato un insegnante che aveva il vizio di spiare le ragazzine

Spiava la studentesse con una telecamera nei bagni. Un professore di matematica di 73 anni è stato condannato a 2 anni di carcere in abbreviato dal giudice Ottavio d’Agostino. I fatti risalgono al 2009 e sono avvenuti in una scuola professionale privata, dove l’uomo, ex ingegnere in una ditta aeronautica, faceva lezione. Una mattina una studentessa è andata in bagno e ha notato che sotto il portasapone era stata posizionata un piccola telecamera che poteva riprendere le parti intime. E’ tornata in classe e ha avvisato un insegnante. Secondo quanto emerso al processo l’imputato avrebbe intuito quanto successo e si è precipitato in bagno per far sparire l’apparecchio. Si è giustificato dicendo che l’aveva dimenticata, ma il preside della scuola lo ha allontanato e la segnalazione dell’episodio è giunta in procura. Durante una perquisizione a casa del professore gli inquirenti hanno scoperto una decina di fotografie di ragazzine semisvestite, fotografate dal basso e nelle parti intime. La prova che la telecamera sia stata effettivamente utilizzata però non c’è e dunque la condanna è arrivata solo per aver tentato di mettere in atto interferenze illecite nella vita privata altrui. La ragazzina, che all’epoca aveva 15 anni, si è costituita parte civile e il giudice le ha assegnato una provvisionale di 5mila euro.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Dicembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.