Le Gev dovranno stringere la cinghia

Fissati nuovi tetti per i rimborsi spese, potranno avere al massimo 150 euro mensili

Potranno tenere la loro divisa con le mostrine per un anno ancora, in attesa che la regione lombardia le renda standard in tutta la Lombardia,  ma dovranno adeguarsi a un tetto di rimborsi spese che viene fissato in massimo 150 euro al mese. Questo per evitare il caso di un volontario che, abitando in provincia di Milano, in un caso era arrivato a superare, per i rimoborsi chilometrici, i 600 euro mensili. C’è questo e altro nel nuovo regolamento  del servizio volontario di vigilanza ecologica. “E’stato definito il regolamento per l’attività delle Gev – ha spiegato Stefano Clerici l’assessore alla Prevenzione, Progettazione, Riqualificazione ambientale -. In particolare è stato introdotto un tetto ai rimborsi spese, pari a 150 euro mensili, in modo da gestire al meglio il lavoro dei volontari ed evitare di sospendere le attività per mancanza di risorse, come avvenuto in passato. L’Amministrazione Comunale riconosce l’efficace ed importantissimo servizio svolto in questi anni dalle Gev soprattutto nell’ambito della vigilanza sul territorio per la tutela dell’ambiente. Da quando è ripreso il servizio, sono state già segnalate molte discariche abusive e tagli di alberi non autorizzati. Il rimborso delle spese di trasferimento dall’abitazione alla sede e ritorno non avverrà più a chilometraggio ma secondo le tariffe del Trasporto pubblico locale”.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Dicembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.