Altri guai al Nessun dorma: “Evasione fiscale per mezzo milione”
Il locale era registrato secondo la Finanza come “Associazione culturale senza scopo di lucro”, ma le indagini delle Fiamme Gialle hanno appurato che era un locale notturno a tutti gli effetti e che non pagava un euro di tasse
Di giorno associazione culturale senza scopo di lucro: un circolo privato dove magari leggere o passare del tempo con gli iscritti. Ma la sera concerti, feste e musica da discoteca.
E’ quanto hanno appurato i militari delle Fiamme Gialle del comando provinciale di Varese da cui sono partite le indagini fiscali sui libri contabili del Nessun Dorma, locale della zona "Valle Olona" di Varese, chiuso da tempo, e ora al centro di una inchiesta della Finanza.
Si tratta di un locale notturno conosciuto, molto frequentato, già finito nel mirino in passato delle forze dell’ordine per irregolarità sulle normative amministrative e del lavoro.
Proprio sulla base di tali irregolarità, i finanzieri hanno avviato un approfondito controllo fiscale sulla gestione e per scoprire, a seguito dei numerosi riscontri ed accertamenti investigativi sviluppati, che "il locale apparentemente iscritto come un’associazione culturale senza fini di lucro, era in realtà a tutti gli effetti un ‘normale’ locale notturno , aperto al pubblico e molto frequentato, specie nei fine settimana", dicono dal Comando provinciale di Varese.
Gli “associati” erano in realtà tutti i clienti del locale, che si limitavano a pagare il prezzo del biglietto per assistere ai vari concerti live, ed agli spettacoli dei più conosciuti dj, spesso ampiamente pubblicizzati anche su Internet, di volta in volta organizzati.
Un “escamotage” che ha consentito ai gestori del locale di aggirare la normativa tributaria e di non pagare le tasse dovute sui consistenti ricavi, secondo la Finanza "per un’evasione quantificata in oltre 500.000 euro, con danni non solo all’erario ma anche a ‘concorrenti’ discoteche e locali notturni".
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.