Il Cai in soccorso delle popolazioni alluvionate del Pakistan
Il club alpino olgiatese organizza una serata conclusiva per la raccolta fondi al cine teatro Nuovo. Ospite d'eccezione sarà l'alpinista Simone Moro
Il comitato EvK2 del Cnr organizza, in collaborazione con il Cai Olgiate Olona, l’iniziativa "Smiling is life. Give them a roof to keep on smiling" che si terrà la sera del 25 novembre nel cinema teatro Nuovo di Olgiate. L’iniziativa è volta a raccogliere fondi per aiutare le popolazioni che nell’estate del 2010 sono state colpite da ondate alluvionali in Pakistan. L’evento ha devastato il Paese provocando migliaia di vittime e milioni di sfollati in aree che erano già state martoriate dal terremoto del 2005 e che ancora faticavano a riprendersi. Sono andati nuovamente distrutti raccolti, case, strade, ponti etc. … l’intera economia del paese è stata nuovamente messa in ginocchio.
Il comitato EvK2 del CNR presieduto da Agostino Da Polenza e in collaborazione con l’Aga Kahn Rural Support Program ha sviluppato e sta finanziando un progetto per la ricostruzione di 500 abitazioni nei distretti di Skardu e Ganche, nella provincia di Gilgit-Baltistan nel nord del Paese, una delle più colpite.
L’intento, avendo anche gli alpinisti del Cai incontrato quella popolazione e avendo toccato con mano l’opera svolta dal comitato EvK2 in queste zone, è quello di sostenere questo progetto.
Con la collaborazione e l’aiuto del CAI di Olgiate Olona, del Kiwanis Club di Varese e dell’Associazione culturale Area 101 è stata attivata una piccola raccolta fondi che vedrà il suo momento conclusivo nella serata del 25 al cinema teatro Nuovo lla quale è stato invitato Simone Moro, uno degli alpinisti italiani testimonial di questa campagna di raccolta fondi a sostegno della popolazione pakistana.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.