Parcheggio multipiano in centro, terminati i lavori sottoterra
Il 25 la riasflatatura di piazza del Popolo e la riapertura a dicembre. La costruzione del piano di parcheggi fuori terra riprenderà a gennaio
Entro il 25 novembre sarà nuovamente asfaltato il parcheggio di piazza del Popolo. Terminata quindi la prima fase dei lavori per la realizzazione del parcheggio multipiano in centro a Tradate, dove si trovano anche le Poste. Il progetto, finanziato a livello europeo, rientra in una più ampia progettazione di scambi con la mobilità dolce, con la realizzazione di diverse piste ciclabili in città.
I lavori del parcheggio multipiano, che si trova anche a pochi metri dalla stazione, erano cominciati all’inizio di novembre. In queste settimane sono state realizzate tutte le opere necessarie nel sottosuolo, e il cantiere sarà sospeso nel mese si dicembre in vista del traffico per le festività natalizie.
«Il tutto riprenderà a gennaio – commenta il sindaco Stefano Candiani – e il parcheggio multipiano sarà pronto per la primavera. Voglio subito rispondere a chi ci accusa di fare opere in campagna elettorale: questo progetto fa parte di un finanziamento europeo per cui, se si fosse aspettato troppo dopo il passaggio delle elezioni, si sarebbe rischiato di non iniziare in tempo e di perdere quindi i soldi disponibili. È la prima volta che la comunità europea finanzia un progetto a Tradate, è un’occasione che non potevamo perdere».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.