Giocavano con l’IPhone, aggrediti e rapinati due tredicenni

E' successo una settimana fa. A farlo, un altro minorenne: poi ritrovato attraverso i tabulati telefonici

L'IPhone4 dei desideriFatale è stato il preziosissimo IPhone 4 con cui due amici tredicenni stavano giocando.
Di fronte al nuovo modello, i due adolescenti, che stavano passeggiando per il centro di Varese sabato pomeriggio scorso, hanno infatti sottovalutato la figura di un giovane che li stava seguendo senza perderli mai di vista.

E che, alla prima occasione utile li ha bloccati e rapinati dei tanto desiderati telefoni:  ne ha afferrato uno di loro per il collo e, forte della preponderanza fisica, è riuscito a farsi consegnare i telefoni.
Le ricerche del giovane sono cominciate dopo la denuncia presentata dai genitori in Questura: la squadra Mobile si è subito messa infatti sulle tracce del rapinatore, che le giovani vittime sono state in grado di descrivere dettagliatamente. Con l’aiuto anche dell’indagine sul traffico telefonico gli investigatori sono risaliti ad un diciassettenne marocchino, residente a Varese, con precedenti per furto. Le vittime hanno poi riconosciuto il loro aggressore e, dopo la perquisizione presso l’abitazione del ragazzo, gli agenti hanno potuto anche recuperare i due telefoni.
Il minore è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Milano per il reato di rapina.

Tutti gli eventi

di dicembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Novembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.