Presentazione del libro “Anoressia, l’ombra dell’occidente”
L'appuntamento è per venerdì 4 novembre, alle 20.30, alla Sala Convegni di Villa Recalcati
Venerdì 4 novembre, alle 20.30, alla Sala Convegni di Villa Recalcati di piazza Libertà 1 si terrà la presentazione del libro "Anoressia, l’ombra dell’occidente".
I disturbi del comportamento alimentare colpiscono ogni anno migliaia di persone. Tendenzialmente quando si toccano temi di carattere alimentare si è soliti osservare la questione da un unico punto di vista. Le criticità sottese a questo argomento vengono accantonate. Studiare approfonditamente una questione significa farsi delle domande e darsi delle risposte e ciò implica un’osservazione a largo spettro soprattutto dei nodi difficili da sciogliere. In questo testo si è cercato un approccio multidisciplinare proprio rispondere alla caratteristica tipica dell’anoressia: le mille sfaccettature che occupano più livelli, quello personale, individuale e più prettamente psicologico rapportato a quello globale e sociologico. Alla presentazione del libro saranno presenti Christian Campiotti, Assessore provinciale Politiche Sociali; Bruno Specchiarelli, Assessore provinciale Agricoltura, Gestione Faunistica e Commercio; Alessandra Pinetti, sociologa e autrice del volume; Silvia Giacosa, psicologa e psicoterapeuta; Valentino Tamburi, direttore della casa editrice "Piccoli Giganti Edizioni" Milano-Legnano Castrovillari. La presentazione è aperta al pubblico.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.