Un incontro per parlare di Risorgimento con il Professor Orecchia
L'appuntamento è per venerdì 28 ottobre, alle 17.30, alla pasticceria Zamberletti con il docente di “Storia contemporanea” dell’Università dell’Insubria
Venerdì 28 ottobre, l’appuntamento è al Caffè Zamberletti con il professor Antonio Maria Orecchia, docente di “Storia contemporanea” all’Università dell’Insubria. La serata sarà dedicata al Risorgimento italiano e ai segni che ha lasciato in campo socio culturale e politico. Il professor Orecchia ha recentemente pubblicato i libri "La Difficile Unità" e "La Stampa e la Memoria. Le foibe, l’esodo e il confine orientale nelle pagine dei giornali lombardi agli albori della Repubblica".
L’incontro fa parte dei "Venerdì di Bruno Belli" e della serie legata al 150° dell’Unità Italiana ed è organizzato con la collaborazione dell’Associazione “Varese per l’Italia – 26 maggio 1859”. L’ingresso è libero, avrà inizio alle 17.30 e si terrà al salone superiore della Pasticceria Zamberletti, di Corso Matteotti 20.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.