Corpi disegnati per terra: “Per ricordare le vittime sul lavoro”
Domenica nuova provocazione del fotografo Moreno Di Trapani, durante le celebrazioni della 61esima giornata nazionale dedicata alle “morti bianche” organizzata a Anmil e comune
Ancora una provocazione a Tradate, questa volta per ricordare le “vittime sul lavoro”. Domenica 9 ottobre l’amministrazione comunale effettuerà una serie di iniziative in occasione della 61esima giornata nazionale dedicata alle “morti bianche” e organizzata da Anmil proprio a Tradate.Quest’anno in alcune vie della città vi saranno delle sagome umane disegnate sull’asfalto «che stanno ad indicare, ancora una volta, la gravità del fenomeno – spiega il vicesindaco Vito Pipolo -. Tradate dimostra di essere attenta alla grave problematica della sicurezza del lavoro, che anche in questi giorni, purtroppo, ha colpito nel profondo la Città con la tragica morte di un suo cittadino. Ormai da anni, l’Amministrazione Comunale in occasione della giornata, pur nel suo piccolo, pone l’accento sulla problematica anche con iniziative shock. L’anno scorso per una settimana il centro di Tradate è stato disseminato di croci e lumini a ricordo delle vittime. L’iniziativa ha suscitato l’interesse di Anmil che ha deciso di celebrare la giornata nazionale a Tradate».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Anche a Varese gli albanesi scendono in piazza contro il resort del genero di Trump
Maurizio60 su Mariano Lazzati: la casa che insegnava a condividere
Felice su Perde il controllo dell'auto e finisce contro il guardrail sulla Statale 394 a Brenta
SimoneSegafredo su Celeste Taiano è il nuovo presidente del Consorzio Turistico della Provincia di Varese
axelzzz85 su Inps e Finanza incrociano i dati: oltre 3.300 persone hanno percepito il Reddito senza averne diritto
lenny54 su Inps e Finanza incrociano i dati: oltre 3.300 persone hanno percepito il Reddito senza averne diritto










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.