Venerdì ponte chiuso tutta la giornata
La Provincia ha programma lavori di manutenzione sul viadotto, dalle 8 alle 20, per la sostituzione di tutte le griglie di raccolta acque
Viadotto di Cairate chiuso per manutenzioni venerdì 21 ottobre dalle 8 alle 20. Durerà una sola giornata la chiusura del ponte di Cairate, durante la quale l’assessorato alla Viabilità della Provincia di Varese ha programmato una serie di interventi che miglioreranno la sicurezza dell’infrastruttura in oggetto.
I lavori di manutenzione prevedono la sostituzione di tutte le griglie di raccolta acque al fine facilitare lo smaltimento dell’acqua piovana e pulizia e taglio piante delle scarpate adiacenti. Verrà predisposta una dettagliata segnaletica sia per informare gli automobilisti della chiusura, sia per dare indicazioni sulla viabilità alternativa.
La chiusura poi è stata programmata nella giornata di venerdì proprio per ridurre al minimo i disagi alla circolazione. Proprio l’anno scorso sono stati realizzati una serie di interventi straordinari che hanno interessato il completo rifacimento del manto con il così detto “asfalto intelligente”, composto da bitume modificato e anti sdrucciolo.
«Il viadotto di Cairate è un collegamento strategico per la circolazione – ha dichiarato l’Assessore provinciale alla Viabilità Aldo Simeoni – Già l’anno scorso siamo intervenuti rinnovando completamente l’asfaltatura. Quest’anno invece le opere, pur essendo di minor entità, sono comunque fondamentali per mantenere gli ottimi standard di sicurezza raggiunti. Siamo consapevoli che ogni volta che si apre un cantiere stradale si creano disagi. E’ anche vero che in fase di programmazione degli interventi cerchiamo sempre di sgravare il più possibile gli automobilisti e anche questa volta sarà così, visto che il collegamento rimarrà chiuso un solo giorno». In caso di maltempo i lavori slitteranno a lunedì 24 ottobre.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
vivi mazz su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.