La famiglia Bustocca compie 60 anni
In occasione di questo importante compleanno restaurerà la statua della Beata Giuliana
Per il 60° di fondazione (1951-2011) e a beneficio della città la Famiglia Bustocca ha il piacere di provvedere prossimamente alla manutenzione conservativa della statua della Beata Giuliana
offesa dalle intemperie e dal tempo e perciò bisognosa di attenzioni e cure. Tale opera, prezioso simbolo di pace e di mitezza, è collocata sul lato meridionale della basilica di San Giovanni Battista in Busto Arsizio, opera settecentesca del nostro Biagio Bellotti.
La Famiglia Bustocca ringrazia Mons. Franco Agnesi e la Curia di Milano, che ne hanno apprezzato l’intento, nonché il Maestro Nicola Gagliardi che ne curerà l’intervento nel rispetto della patina che i secoli hanno conferito alla statua. In proposito seguiranno incontri, conferenze e visite itineranti sulle tracce del bustocco Biagio Bellotti. La comunicazione ufficiale a soci ed amici è stata data data in occasione dei festeggiamenti di ieri, domenica, a Villa Bregana di Carnago, con un concerto seguito da un incontro conviviale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.