Castellanza, primi test tra luci e ombre
La B1 di Maiocchi chiude al terzo posto il memorial "Samantha Pini" di Fiorenzuola: qualche acciacco per Sala, Costantini e Citterio. Sabato 17 settembre l'esordio in Coppa Italia contro Ornavasso
Arrivano buoni segnali per Castellanza dal primo test di una certa consistenza della stagione: la Gobbo Allestimenti chiude al terzo posto il quadrangolare di Fiorenzuola, dedicato alla memoria di Samantha Pini, e mostra già notevoli progressi in alcuni fondamentali. A preoccupare, semmai, sono gli infortuni, visto che la squadra del neo-coach Maiocchi ha dovuto rinunciare in partenza a Sala e Costantini e poi fare a meno anche di Citterio per un affaticamento muscolare, proponendo un sestetto "all’antica" senza libero. Uscita sconfitta per 1-2 dalla gara d’esordio contro la Polisportiva Gramsci di Reggio Emilia, la squadra neroverde si è comunque riscattata battendo per 3-0 la Bakery Gossolengo, che a sua volta era stata battuta in mattinata dalle padrone di casa del Fiorenzuola. Positivo il giudizio del ds Steve Pozzi: "Si sono viste molte cose buone, a partire dall’affiatamento delle due centrali che è andato sempre in crescendo. La squadra ha avuto un ottimo atteggiamento, è rimasta sempre attaccata alla partita anche nei momenti di difficoltà e spesso è riuscita a venirne fuori nel migliore dei modi".
Il lavoro in palestra delle "streghe" è ripreso già oggi in vista dell’esordio ufficiale di sabato 17 settembre, quando Castellanza debutterà in Coppa Italia al PalaBorsani alle 15, in un ghiotto antipasto del Trofeo Bellomo. L’avversario non è certo dei più abbordabili: la Matia Ornavasso, nelle cui file militano tra l’altro le ex oraghesi Moneta e Bertaiola, è infatti la detentrice del trofeo…
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.