Crespi: “Busto potrebbe avere, finalmente, un teatro”
Secondo l'assessore, che sta conducendo la trattativa con la società proprietaria della struttura di piazza Plebiscito, si tratta di un'occasione storica e invita l'opposizione a parlarne in commissione
L’ipotesi di acquisto da parte del Comune di Busto Arsizio del teatro Sociale è sul tavolo da molti anni. A tre mesi e mezzo dalla scadenza della convenzione tra la società "Teatro Sociale srl" e l’amministrazione questa possibilità diventa quanto mai concreta. Secondo l’assessore alla cultura Mario Crespi la città ha davanti un’occasione storica: «E’ un’opportunità che si presenta alla città che non ha mai avuto un teatro – spiega Crespi – la cultura è un fattore trainante di sviluppo per qualsiasi amministrazione e noi vogliamo afferrare questa opportunità».
Crespi non entra nei dettagli della trattativa ma ne conferma l’esistenza e non conferma e non smentisce la cifra attorno alla quale stanno già divampando le polemiche, circa 3,5 milioni di euro: «Seguo la trattativa ma non ho mai parlato di cifre – spiega Crespi – posso solo dire che a questo punto o rinnoviamo la convenzione o acquistiamo. I dettagli al momento non si possono rivelare per non inficiare una trattaiva che fino ad ora è stata serena ma all’opposizione dico che hanno gli strumenti per poterne discutere con una commissione apposita».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.