Sindaco e Giunta diventano “giardinieri”
Nei giorni scorsi gli amministratori hanno presto in mano gli attrezzi e tagliato il verde delle ex scuole elementari di Peveranza. Risparmiati mille euro e acquistati due decespugliatori

All’iniziativa hanno partecipato il sindaco Paolo Mazzucchelli, il vicesindaco Mirko Carollo, l’assessore Paolo Crosta e il consigliere Luigi Innocenti, «permettendo alle casse comunali di risparmiare quasi mille euro e quindi ripagando in un solo colpo il costo di due decespugliatori recentemente acquistati (il Comune di Cairate ne era sprovvisto!) – spiegano gli amministratori -. Premesso che siamo convinti che sia giusto e doveroso che gli amministratori comunali di tanto in tanto si rimbocchino le maniche e diano il buon esempio, con questa iniziativa si è voluto anche sottolineare la possibilità di risparmiare del denaro pubblico anche dalla manutenzione delle aree verdi comunali, senza penalizzare il servizio; ciò sarà possibile riducendo il ricorso esclusivo ad aziende esterne per i tagli dell’erba, come avvenuto fino ad ora con una spesa che ormai è arrivata a superare i 30.000 euro all’anno, chiedendo invece sempre più la collaborazione delle associazioni che si ritrovano presso locali messi a disposizione dal Comune o ai richiedenti di contributi comunali in possesso di capacità lavorativa».
«Con il gruppo Alpini di Bolladello – concludono dal Comune – ciò è già diventato realtà, dal momento che a breve avranno la possibilità di ritrovarsi nei locali comunali in piazza a Bolladello (sopra alla Polizia Locale) in cambio della manutenzione del parco giochi di via San Givanni Bosco e della rotatoria di Bolladello».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
Maw1969 su “Innovativo, ma già allagato dal maltempo": il sottopasso delle Nord a Varese finisce sotto accusa
PaoloFilterfree su L'Italia Under 20 trionfa agli Europei: Assui decisivo anche in finale
Felice su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
Felice su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
vivi mazz su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.