Numero unico, il sistema ha retto

Oltre 600 le chiamate tra le 19 e le 20: “Abbiamo risposto a tutte le richieste di emergenza”

112 vareseCentinaia di chiamate, oltre 600 evase in un’ora. Il numero unico del 112 è stato sottoposto durante il tardo pomeriggio di oggi, 13 luglio, ad un test di chiamate fuori dal comune. E il sistema ha retto, riuscendo a dare risposta ad ogni telefonata, smistando quelle più urgenti su di una “hot line” appositamente predisposta per emergenze di questo genere.
Sono arrivate richieste di ogni tipo
: allagamenti, persone in difficoltà, ferite a causa di incidenti stradali dovuti al maltempo, oltre alla serie di interventi di routine che quotidianamente si alternano. Un grosso carico di lavoro, insomma che è stato assorbito specialmente dai vigili del fuoco di Varese che sono stati sottoposti ad una pressione fuori dal comune e che fino a tarda sera hanno lavorato senza sosta. A supportare il personale del calla center 112 hanno concorso anche operatori della centrale operativa de 118 di Varese.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Luglio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.