Numero unico, il sistema ha retto
Oltre 600 le chiamate tra le 19 e le 20: “Abbiamo risposto a tutte le richieste di emergenza”
Centinaia di chiamate, oltre 600 evase in un’ora. Il numero unico del 112 è stato sottoposto durante il tardo pomeriggio di oggi, 13 luglio, ad un test di chiamate fuori dal comune. E il sistema ha retto, riuscendo a dare risposta ad ogni telefonata, smistando quelle più urgenti su di una “hot line” appositamente predisposta per emergenze di questo genere.
Sono arrivate richieste di ogni tipo: allagamenti, persone in difficoltà, ferite a causa di incidenti stradali dovuti al maltempo, oltre alla serie di interventi di routine che quotidianamente si alternano. Un grosso carico di lavoro, insomma che è stato assorbito specialmente dai vigili del fuoco di Varese che sono stati sottoposti ad una pressione fuori dal comune e che fino a tarda sera hanno lavorato senza sosta. A supportare il personale del calla center 112 hanno concorso anche operatori della centrale operativa de 118 di Varese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.