Alla sentenza le figlie dell’imputato applaudono
Il presidente della corte d 'assise Ottavio D'Agostino ha letto il dispositivo dopo 3 ore e mezza di camera di consiglio
Pena dell’ergastolo, con isolamento diurno per 6 mesi, e la revoca della potestà genitoriale, mentre non è stata sequestrata la casa dell’imputato. La corte di assise ha condannato Giuseppe Piccolomo per l’omicidio di Carla Molinari con una sentenza netta. I giudici, 6 popolari e 2 togati (il presidente Ottavio D’Agostino e Anna Giorgetti) hanno riconosciuto l’omicidio premeditato aggravato, e per quanto riguarda il reato di vilipendio di cadavere lo hanno praticamente ricompreso nelle aggravanti della cudeltà con la quale ha commesso il delitto. Alla lettura delle sentenza le figlie di Piccolomo, Tina e Cinzia, presenti in aula, hanno battuto le mani. I pm Luca Petrucci e Maurizio Grigo hanno commentato con soddisfazione, l’avvocato difensore Simona Bettiati ha invece detto che rispetta la sentenza e penserà al ricorso per l’appello. L’imputato ha protestato.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.