La rabbia di Piccolomo: “Bugiardi!”
L'imputato ha improvvisato una conferenza stampa dalla sua gabbia subito dopo la lettura delle sentenza che lo ha condannato all'ergastolo
«Posso dire una cosa anche io?». Conmincia così la breve dichiarazione di Giuseppe Piccolomo, imputato del delitto delle mani mozzate, a pochi minuti dalla condanna all’ergastolo che gli ha comminatoo la corte di assise. Senza scomporsi ma con determinaizone afferma: «E’ una sentenza bugiarda e lo sanno bensisimo anche loro, a che ora è morta la vittima? C’aveva ancora la digestione nella pancia, e loro lo sanno». E il sangue sul coltello, gli chiedono i giornalisti? «Ce l’hanno messo loro, perchè non avevano niente». Loro chi? «Quelli che hanno fatto le indagini».
Pippo punta l’indice verso il banco della pubblica accusa. E i graffi? «Me li sono fatti cadendo nel mio terreno».
Gli agenti della polizia penitenziaria allontanano i giornalisti ma Piccolomo continua a parlare dalla sua cella, per l’unica conferenza stampa di questo processo: «Maroni vi darà ancora la mano…» si capisce distintamente come ultima frase.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.