Estate per i più piccoli al Museo Baroffio

In cima al Sacro Monte iniziative per i più piccoli

Torna l’invito a salire nel Museo accanto al Santuario di Santa Maria del Monte per una nuova iniziativa dedicata ai suoi più giovani visitatori (5 – 10 anni). Da sabato 11 giugno a domenica 11 settembre durante tutti i giorni di apertura il silenzio del Museo sarà rotto dai bambini in cerca di Note strambe e suoni strani.

Le modalità del percorso, divertente e adatto alla spensieratezza del periodo estivo, sono semplici. All’ingresso ogni bambino riceve una matita tintinnante e una scheda (se non sa leggere può essere aiutato da chi lo accompagna oppure da un volontario del Museo); segue le indicazioni; guarda dipinti, sculture, ceramiche e tessuti e "vede" note, suoni e rumori; risponde alle domande e risolve alcuni giochi. Alla fine per chi indovina tutte le risposte c’è una sorpresa.
L’iniziativa è compresa nel biglietto d’ingresso (bambini e nonni ingresso ridotto € 1,00).
Prenotazione obbligatoria solo per gruppi di più di 8 bambini (in questo caso è prevista la presenza gratuita di un operatore didattico del Museo).

Museo Baroffio e del Sacro Monte di Varese
Orari: giovedì, sabato e domenica  9.30 – 12.30; 15.00 – 18.30
martedì e mercoledì  15.00 – 18.30

SPECIALI APERTURE SERALI

Il Museo prolungherà l’apertura serale fino alle 20.30 giovedì 30 giugno e tutti i giovedì di luglio (7, 14, 21, 28) in corrispondenza della Seconda Stagione di Teatro Sacro promossa dalla Fondazione Paolo VI per il Sacro Monte di Varese.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Maggio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.