Domenica la giornata della visibilità Lions
Oltre ai gazebo delle associazioni, Luigi Lazzaroni esporrà diversi mezzi della sua collezione come l’Autopompa dei VVFF del 1940 e una BMW Isetta gialla
I tre Lions club di Saronno: Host, Del Teatro e Insubria esporranno nel centro della città tre gazebi (Piazza della Libertà, Inizio Via Portici e Piazza Donatori del Sangue). «I soci dei club avranno la possibilità di illustrare ai cittadini le numerose attività umanitarie a favore dei non vedenti, dei disabili, dei poveri sul territorio o nel III° mondo che da più di cinquanta anni caratterizzano il dinamismo della più grande e premiata Organizzazione non governativa nel mondo (nel 2007 il Financial Times ha così giudicato i Lions club) – spiega Lanfranco Roviglio del Lions Per il Teatro -. Grandi poster spiegheranno le rilevanti azioni dei Lions: la lotta alla cecità curabile (oncocercosi e tracoma) nel III° mondo – la Fondazione dei Lions che vaccina contro il morbillo in Mali, Madagascar, Tanzania o opera contro la cataratta in Nepal o costruisce case per disabili o anziani in Canada come in Peru. Come ogni anno verrà attivato il service della Raccolta degli Occhiali usati, vero fiore all’occhiello di questa associazione».
Contemporaneamente in Piazza Libertà si svolgerà la manifestazione “Auto di ieri e di domani”. Luigi Lazzaroni esporrà, oltre all’Autopompa dei VVFF del 1940, alcune vetture della sua rinomata collezione, tra le quali spicca una BMW Isetta gialla. Saranno esposte al pubblico inoltre moto degli anni ’30 –’40 –’50. Bmw modernissime completeranno l’esposizione. Nella mattinata le auto circoleranno per le vie cittadine in una sorta di gara di regolarità.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.