Polita: “Noi non siamo come i Riva”
Gli attuali proprietari della clinica La Quiete affrontano le questioni che gli vengono contestate dalla Guardia di finanza
"Non ci stiamo ad essere paragonati ai Riva". Sandro Polita ritorna sulle vicende che riguardano il suo gruppo. "Loro hanno lasciato la clinica in condizioni pietose. Ora, dopo i lavori di questi mesi, è lì da vedere. Lo ripeto siamo avanti vent’anni e la città torna ad avere un luogo di eccellenza. Quanto all’indagine è bene precisare che sono loro che non hanno pagato due milioni di euro di Iva. C’è un arbitrato in corso e al centro c’è una loro perizia sul valore della clinica. Noi abbiamo vinto al tribunale di Monza, ma ora non si vuol tenere conto del documento del giudice a tal proposito. È bene ricordare che sono stai i Riva ad entrare in affari con gli Sciaretta, i Torciano e altri che hanno decine di fallimenti alle spalle. Se non subentravamo noi andava tutto per aria. Quanto alla truffa ai danni dello Stato, la questione è legata all’ssunzione di ottanta lavoratori della clinica. Nel passaggio di proprietà abbiamo fatto un accordo con le organizzazioni sindacali e abbiamo riassunto tutti salvando i posti di lavoro. Abbiamo beneficiato delle condizioni previste in caso di assunzione di persone in mobilità. Se qualcosa non è corretto lo verificheremo".
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.