Anche Guenzani presenta la sua lista
La civica Città è Vita candida per un terzo donne, tra cui la capolista Giovanna Quadrelli. Si candida anche la scrittrice Marta Morazzoni
Anche la lista civica Città è Vita si presenta agli elettori, con una lista ormai definitiva, che dà spazio alle donne (un terzo dei candidati) e incassa anche la disponibilità della scrittrice Marta Morazzoni, fino ad oggi lontana dalla scena gallaratese. «L’adesione alla lista di tante persone che vengono tutte dalla società civile – dice Edoardo Guenzani, candidato sindaco ma anche animatore di Città è Vita – dimostra che siamo unica vera lista civica». Un terzo della lista è formata da donne, due terzi sono laureati: «questa avventura ha avuto un’adesione che ha dato soddisfazione anche per la qualità e i titoli di queste persone» aggiunge ancora Guenzani, vedendo nella scelta attenta delle persone «una forma di rispetto per l’impegno a proporci come amministratori della città». Tra gli elementi forti, la scelta di una donna come capolista: è stata scelta Giovanna Quadrelli, «perché è stata tra le prime promotrici spontanee di questa iniziative e perchè si è spesa per il lavoro del gruppo, soprattutto per la partecipazione» alle scelte.
In termini di persone, si è scelta una rappresentanza che copra vari settori e competenze, dal mondo imprenditoriale e manageriale (Colombo e Antonio De Cal) a chi ha conoscenza del territorio (ingegner Gianni Bollazzi e l’architetto Franca Cattaneo Zoerle), a chi opera nella sanità (Vincenzo D’Ambrosio, responsabile della broncopneumologia dell’ospedale) e nei servizi alle persone (Maria Pettinari, Marta Verdesca, Serena Sironi). Quattro nomi che vengono dal mondo della scuola: il vicepreside dei licei Sebastiano Nicosia, Danilo Barban,Gabriella Baldissera, oltre alla insegnante e scrittrice Marta Morazzoni. E c’è anche Roberto Bianchi, della storica pasticceria di Corso Italia.
La lista: Giovanna Quadrelli Grandi (capolista), Gabriella Baldissera, Danilo Barban, Roberto Bianchi, Gianni Bollazzi, Franca Cattaneo Zoerle, Luigi Colombo, D’Ambrosio Vincenzo, De Cal Antonio Ambrogio Maria, Farioli Alberto, Girotti Patrizio, Grigoli Giuliano, Gualandi Giuseppe, Mangano Giuseppe, Morazzoni Marta, Nicosia Sebastiano, Pettinari Maria, Praderio Piergiorgio, Ravizzoli Luigi, Salmini Giovane Alessandra, Sironi De Micheli Serena, Sozzi Paolo, Verdesca Apicella Marta, Zibetti Davide
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.