Il primo concerto alla palazzina della cultura ecologica
Una struttura nuova frutto della sinergia tra il comune di Daverio e la ditta Goglio S.p.a. L’edificio è adatto ad ospitare modtre, spettacoli, convegni, concerti, attività ricreative
È stato inaugurata in via Verdi a Daverio la nuova palazzina della cultura. Una struttura nuova frutto della sinergia tra il comune di Daverio e la ditta Goglio S.p.a. che, nell’ambito di una convenzione relativa al piano integrato di Intervento, hanno stabilito di dotare il territorio di una struttura polivalente di uso pubblico.
L’edificio è adatto ad ospitare modtre, spettacoli, convegni, concerti, attività ricreative e sportive e laboratori per studenti. Si tratta di una struttura di 595 metri quadri costruita con tecniche e materiali di bio architettura studiata per ottenere il massimo risparmio energetico.
La palazzina è stata intitolata a Umberto Tognola, partigiano, pittore, uomo di cultura, medico per 35 anni a Daverio. Tognola è stato anche sindaco dal 1980 al 1992. L’auditorium della palazzina è stato invece intitolato a Carlo Goglio, industriale fondatore del gruppo Goglio S.p.a.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.