Letteratura e cinema si incontrano al Baff
Incontri letterari a partire da domenica 3 aprile nello Spazio Festival di piazza San Giovanni. Ecco gli appuntamenti
Con la nuova edizione del Festival, riprendono i consueti appuntamenti di approfondimento culturale e discussione cinefila presso lo Spazio Festival (Piazza S. Giovanni, Busto Arsizio). Tra questi, “Baff in libreria”, incontri dedicati a casi letterari legati al mondo del cinema, con la partecipazione degli scrittori e dei curatori. Il tutto è completato da contributi intertestuali (frequente l’affiancamento audiovisivo alla presentazione del libro), in un’atmosfera intimista e informale. Quest’anno – sempre in collaborazione con la libreria Boragno – sono state selezionate tre proposte, aperte a tutti (ore 18:00).
Si inizia domenica 3 aprile con l’intervento di Alberto Brumana, Carlo Prevosti, Sara Sagrati e Marco Valsecchi, redattori della rivista on line “Hideout” e autori dell’opera "Dispersi – Guida ai film che non vi fanno vedere" (ed. Falsopiano); l’evento è accompagnato dalla proiezione di spezzoni di alcuni dei film citati nella stessa.
Lunedì 4 è la volta di Marilyn Monroe Fragments – Poesie, appunti, lettere (a cura di Stanley Buchthal e Bernard Comment, con prefazione di Antonio Tabucchi, ed. Feltrinelli), con la suggestiva presentazione/interpretazione del poeta Silvio Raffo.
Mercoledì 6 lo Spazio Festival ospita infine il giornalista e scrittore Marcello Sorgi; introdotto da Raffaele Aiani (Libreria Boragno), parlerà dei suoi ultimi libri, L’uomo in frac – Storia eccentrica di un principe siciliano dal fascismo alla dolce vita e Edda Ciano e il Comunista – L’inconfessabile passione della figlia del duce (entrambi ed. Rizzoli).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
fp su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
lenny54 su “Adesso ti ammazzo", paziente sfonda il vetro con una pietra e devasta l'ambulatorio a Mesenzana
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.