Lovebird alla Casa del Disco
Appuntamento con la, band varesina sabato 5 marzo, alle 17, che presenta il suo ultimo disco al negozio di Piazza Podestà
Appuntamento con i “Lovebird”, band varesina che sabato 5 marzo, alle 17, presenta il suo ultimo disco alla Casa del Disco di Piazza Podestà. La band formata da Tony, Guido e Mattia arriverà in città con “Ogni Re”, lavoro discografico anticipato da “Eufonica” brano di cui verrà proiettato il video.
I Lovebird nascono nel 2009 dalle ceneri di una delle ultime formazioni dei Bredford, band attiva dal 2002, con la quale hanno condiviso il palco con artisti di fama internazionale quali i Lagwagon, Yellowcard, Satanic Surfer e molti altri. Il progetto tutto italiano punta su un sound ora più maturo, crudo e viscerale, che riporta ad un mondo in cui il rock’n roll, il punk ed il grunge ascoltati danno vita ad una miscela che, nel bene o nel male, difficilmente vi lascerà immobili. Il gruppo è formato da navigati musicisti provenienti da band come i This Grace, i Virus 2000, gli Octopus Cocktail, gli Indolo, i Kump, ecc.. Nell’autunno 2010 i Lovebird entrano in studio per la registrazione di Ogni Re, il primo vero cd di 10 brani interamente prodotto, registrato, mixato e masterizzato presso l’Octave Studio di Gallarate. Tra i 10 brani di ‘Ogni Re’ troviamo anche la cover di ‘Break on through (to the other side)’ dei Doors e la cover di ‘Voglio di più’ storico brano della punk-rock band ‘gli Angeli’. Nel gennaio 2011 i Lovebird registrano anche il videoclip di ‘Euforica’, primo singolo estratto da ‘Ogni Re’, girato da Jacopo Manghi ed il suo entourage. L’uscita di ‘Ogni Re’, inizialmente digitale, è prevista per la fine di febbraio 2011.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.